martedì 22 gennaio 2013

POLLO AL LIMONE

Dopo aver assaggiato questa ricetta, e credetemi e' davvero buona, non andrete MAI, E POI MAI, PIU' al ristorante cinese.
E' semplice, facile e quasi veloce. Non contiene glutammato (orridamente infilato in tutti i piatti dei ristoranti cinesi) e sopratutto e' fresco e non e' surgelato.
Davvero, non sto scherzando, 'sta roba, e' una "belinata" da fare!!!
E se vi piace la cucina cinese, provateci, farete un figurone!

Cronaca della mie giornate preoperatorie: sono cosi' agitata che mi fumerei le gambe del tavolo. E con questo ho detto tutto, pero' ringrazio chi ieri mi ha mandato messaggi di coraggio!! E vi rispondo a tutti con un mega CREPI IL LUPOOOOOOOO!!!! Grazie ancora!!


Ingredienti per 4 persone
  • un petto di pollo intero (circa 600 g)
  • un cucchiaio di maizena
  • un uovo
  • 2 limoni non trattati
  • 100 ml di vino bianco
  • un bicchiere colmo di acqua
  • 2 cucchiai di zucchero
  • farina q.b.
  • olio per friggere q.b.
  • sale q.b.
Tagliate il pollo a listerelle lunghe e spesse un centrimetro, intingetele nell'uovo sbattuto con una forchetta e  leggermente salato, e successivamente passatele nella farina.
Friggete le listerelle di pollo in abbondante olio per friggere e doratele leggermente su tutti i lati, 10 minuti di cottura circa a fuoco non troppo alto, altrimenti bruciano.
Scolate il pollo su carta assorbente e tenete da parte.
Grattugiate la scorza del limone, poi spremente il succo.
Stemperate la maizena nel bicchiere colmo d'acqua utilizzando una forchetta e trasferite tutto in una casseruola, portate sul fuoco e attendete che il liquido prenda il bollore. Mescolate continuamente e appena comincera' a rapprendersi unite il vino bianco, il succo e la scorza di limone e lo zucchero. 
Fate sciogliere lo zucchero mescolando velocemente e unite le listerelle di pollo.
Cuocete per qualche minuto, in modo che la carne si riscaldi e si amalgami alla salsa e servite immediatamente con del limone tagliato a fettine.

12 commenti:

  1. Mi piace molto il pollo al limone... in genere lo faccio al lime, ma questa ricetta non mi dispiace... la devo provare :)

    RispondiElimina
  2. Mi gusta tantissimo il pollo al limone e la tua versione deve essere ottima! un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. wow.buonissimo davvero.grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  4. Tesoro questo pollo deve essere squisito, lo provo eccome! :D Grazie per la ricetta, complimenti e un grande in bocca al lupo anche da parte mia, ti sono vicina :) Un forte abbraccio :*

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero ottimo questo pollo, di sicuro lo proverò visto che mi piace molto la cucina cinese :) e poi ti rinnovo di cuore il nostro più sincero in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  6. Brava!! Bandire il glutammato dalle nostre tavole e dispense..e non solo quello, bisogna informarsi di più su quello che mettiamo nel carrello!!
    Meraviglioso questo pollo...io gli agrumi nella carne bianca li metterei sempre!!!
    Buonissimo! ;-) Roberta

    RispondiElimina
  7. Ottimo questo pollo Lara:-)!! Bravissima:-)

    RispondiElimina
  8. Dai tesoro che andrà tutto benissimooooo! <3 Siamo con te e non ti lasciamo sola un attimo!! Coraggio, tra poco sarà finito tutto!! <3 Questo pollo è delizioso e di certo lo preparerò volentieri a casa.. sano, sicuro e gustosissimo! TVTTTTB!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai mangiato cinese e il pollo al limone generalmente lo preparo in maniera differente, ma penso che proverò la tua ricetta quanto prima perchè sembra buonissima. Non avevo letto dell'intervento a cui ti sottoporrai, lo apprendo solo ora. Sono sicura che andrà tutto per il meglio, ti auguro il mio in bocca al lupo più sincero e ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  10. Troppo buono lo conosco benissimo!!!Il tuo è spettacolare!!

    RispondiElimina
  11. Mi piace tanto!
    Come ti capisco un bacione ISA

    RispondiElimina
  12. L'ho preparata ieri era molto gustosa.. ;P
    Complimenti per la ricetta e per il tuo blog..

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...